CHI SIAMO

passione - esperienza - cura del dettaglio

Il progetto Spx Rib Italia si sviluppa dall’idea dei tre fondatori che hanno, come passione, la nautica; è così che nasce questo splendido battello pneumatico di 7.48 mt., largo 2.80 mt. denominato appunto Spx Rib 24.

Conta di un ampio prendisole a poppa, estensibile tramite ribalta dello schienale del divano, e di un ulteriore prendisole a prua, anch’esso di dimensioni importanti rispetto alla categoria. La consolle ha un carattere sportivo e ospita al suo interno un ampio gavone/spogliatoio, che può essere dotato anche di wc.

All’interno della seduta si nasconde un generoso mobile bar, munito di lavello dotato di miscelatore, e predisposizione per frigo a pozzetto, oltre ad avere un ampio tavolo in teak/vtr a ribalta. Disegnato dall’architetto Paolo Savoca, il battello è costruito con materiali di altissima qualità come le resine vinilestere, il gel coat neopentilico, i tubolari Orca.

Parola d’ordine per questo progetto sono le customizzazioni praticamente infinite. Si va dalle personalizzazioni delle finiture della consolle, del roll bar, in acciaio o vtr, dei colori dei tubolari ed accessori, delle cuscinerie, delle cuciture, delle varie essenze di teak e infine del gelcoat.

La carena stabile e veloce nello stesso tempo garantisce una navigabilità facile e sicura. Le motorizzazioni vanno con potenze da 150 cavalli fino ad un massimo di 300 cavalli, sfiorando i 60 nodi.

L’esperienza nel campo navale ha fatto sì che, dopo diversi anni di progettazione, prendesse vita il primo modello della Spx Rib Italia, figlio di un’attenta ricerca di mercato, atta a poter accontentare svariate fasce di clientela, da quella che utilizza il mezzo nei week-end a quella che lo vive quotidianamente. Per questo si è scelto di adoperare i materiali più adatti ad una navigazione sicura e confortevole, ma nello stesso tempo veloce e sportiva: il tutto nella massima sicurezza.

Gli enormi sforzi del cantiere per inventare un nuovo tipo di battello non si fermano qui. Prossimamente verranno varati anche un 36 piedi dall’enorme spazio vivibile, esterno ed interno, e dalle linee davvero avveniristiche, e la più piccola 18 piedi, adatta anche a chi è senza patente, ma sempre con standard qualitativi da ammiraglia.

Logo Uff

SEDE LEGALE:

Via Francesco Fusco, 36 
95128 Catania

CONTATTACI

DIRETTORE COMMERCIALE:

PROCURATORE:

C. PELLITTERI

Chiudi il menu